domenica 23 novembre 2008

Backyard Babies


Backyard Babies

Il sesto album dei Backyard Babies, che porta il nome della band, è uno dei loro lavori meglio riusciti, nessuna delle 13 tracce delude dalla fantastica “Fuck Off And Die “ fino a “Saved By The Bell” il lento suonato da Nicke Borg;certo ci sono 1 o 2 pezzi un po’ meno potenti e interessanti, ma sicuramente non brutti.
Questo album riprende in parte le sonorità del precedente “People Like People Like Us” ma si differenzia un po’ invece dallo strabiliante (e mio preferito) “Making Enemies Is Good”. I classici cori e assoli di Dregen, la voce potente e l’accompagnamento di Nicke Borg e il tempo e le rullate perfettamente scandite di Johan Blomqvist (basso) e di Peder Carlsson (batteria) di certo non mancano! Possiamo dire che questo album rappresenti solo una parte dell’essenza dei backyard babies, poiché altri album come ho già spiegato sono un po’ diversi, ma in ogni caso a mio parere rimane un grandissimo album e si merita un bell’otto se non un po’ di più.Vi consiglio vivamente l’ascolto, se non vi dovesse piacere a primo impatto riprovate fidatevi ! ;)

http://it.youtube.com/watch?v=YfSiEsNu2iQ ECCO QUI IL LINK DI UNA CANZONE DELL'ALBUM!

Ciau da roccarolla!!

9 commenti:

Gabriel Rocker ha detto...

Grandi Backyard! Rock'n Roll veloce e potente, molto esaltanti. Big Brian

martin of puppets ha detto...

:) grandissimi li adoro a besta sn dei grandi poi dregen è matto da legà e come ha detto brian ascoltateli piu volte perchè le registrazioni non rendono un gran che ma cmq loro sono veramente R.N.R.
:)

Iardo ha detto...

carina la canzone del link, bell articolo comunque!

Urschrei ha detto...

ahha quello con le treccine mi son prefisso di pestarlo n so chi sia ma va picchiato ahah
bell articolo

Roccarolla ha detto...

ma va picchiato un par di balle è un grande lu lì albert !! non sparare cagate via ... sono ganzissime quelle treccine ...

Roccarolla ha detto...

I Backyard Babies sono l'essenza del puro spirito RnR portato ai giorni nostri. La lezione immortale del Detroit Sound sporcata con il glam alla Hanoi Rocks, con la bad attitude delle band navigate e dal tratto riconoscibile nell'immediato, una miscela di power pop e ritmi da pogo uniti a grandi capacità di creare melodie convincenti a supporto di tematiche di vita vissuta e dalle tinte baudleriane. I Backyard babies sono una frustata di energia: la band che si dovrebbe vedere ogni sabato sera con la birra in mano e tutta la notte davanti.

Iardo ha detto...

brian dove hai copiato quella frase?? XDXD

Roccarolla ha detto...

quello ad aver scritto il commento sopra non sono io ... siamo 2 roccarolla diversi... il mio è quello CON LA FOTO DI ZAKK WYLDE ...

Gabriel Rocker ha detto...

No, mi correggo, che du coglioni i backyard.-.